Saluti degli assessori

La nuova scuola superiore in Alto Adige

La Giunta Provinciale ha ridisegnato la scuola secondaria di II grado con una offerta formativa di elevata qualità che corrisponde agli standard europei e garantisce pari opportunità a tutti. La formazione è vista come chiave per lo sviluppo personale e professionale e contemporaneamente forza trainante dello sviluppo sociale. La riforma delle scuole superiori mette al centro i bisogni degli studenti.

avanti...

News

Apprendistato: nuovi percorsi, nuovi standard, nuove procedure

25.07.2012 Passo dopo passo la riforma delle superiori entra anche nell’apprendistato. Da metà luglio, infatti, è in vigore il nuovo ordinamento in materia, mentre lunedì scorso la Giunta provinciale ha stabilito la durata dei percorsi per i 108 profili professionali. Tutte le novità sono state illustrate oggi (25 luglio) dall’assessore Sabina Kasslatter Mur in una conferenza stampa.

avanti...

Durnwalder e Mussner in sopralluogo al cantiere del polo scolastico delle superiori a Merano

01.09.2011 L’edificio per il Liceo scientifico "A.Einstein" ed annesso ITI "O.Miller" di lingua tedesca presso il polo scolastico delle superiori in via Karl Wolf a Merano è in fase di ristrutturazione ed ampliamento con la costruzione di un nuovo complesso a forma di L di 15.00 metri cubi. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner nella mattinata di oggi, giovedì 1° settembre 2011, hanno effettuato un sopralluogo. al cantiere.

avanti...

Dalla Giunta: nessun taglio nel settore dell'istruzione

22.04.2011 La Provincia di Bolzano è una delle poche che non ha tagliato i fondi nel settore scolastico: nella clausura la Giunta ha confermato questo impostazione e discusso lo sviluppo del settore dopo la riforma delle superiori.

avanti...